Cerca
  • FDQ

Nuovi impegni a casa FDQ!


Periodo impegnativo per i Fuori di Quinta.


Giovedì 28 febbraio presso la scuola dell’infanzia V.Miroglio, gli attori quintini Enrico Bossotto e Jessica Visconti insieme al musicista Ivan Stilitano della scuola di musica Altrisuoni hanno dato vita con la musica e la recitazione al libro La zanzara, il gallo e l’oboe di Alberto Sinigaglia.

Abbiamo voluto sperimentare questo connubio tra teatro e musica anche con i più piccoli dopo l’esperimento fatto con alunni delle scuole medie l’anno scorso” – hanno affermato gli attori e il musicista Stlitano– “ per vedere le loro reazioni e in qualche modo invogliarli alla curiosità di conoscere qualcosa di nuovo e imparare la sottile arte dell’armonia e della cooperazione, proprio come la musica e il teatro ci insegnano.»

Sabato 2 marzo è stato un successo la 3° serata di ATtoriamo con la compagnia Via le Sedie di Torino e il loto testo originalissimo “Malagente! Uno spettacolo intenso, profondo e assolutamente emozionante che ha collezionato tantissimi applausi da parte del pubblico torrettese che si è dimostrato ancora una volta attento, caldo e preparato.

Prossimo appuntamento è previsto per Sabato 16 marzo sempre al Teatro della Torretta con il debutto del nostro nuovo spettacolo “Torno a vivere da… me” scritto per noi dalla ormai nostra scrittrice di fiducia Desy Icardi, con la regia di Valter Contiero.

“Torno a vivere da… me ( se mi riesce!) è una commedia che seppur indipendente vuole essere un po’ la continuazione della storia raccontata nella commedia “Vengo a vivere da te” nel 2013.

Se in “Vengo a vivere da te” tutti cercavano di andare ad abitare con qualcun altro, in “Torno a vivere da… me!” ogni personaggio cerca di recuperare la propria indipendenza; cosa più facile a dirsi che a farsi. Rivedremo sul palco la nevrotica Loredana, l’irritante Gianluigi e l’imbranato Luca, alle prese con situazioni inedite e, soprattutto, comiche.

Non mancate... ci divertiremo insieme... e per noi è il debutto quindi abbiamo taaaaanto bisosgno del nostro pubblico!


0 visualizzazioni